logo Dove iniziare Linguaggi Aiuto Blog
Home Dove iniziare Linguaggi Aiuto e Supporto Info e Blog

Aiuto e Supporto > Sito e altro > Cosa sono e come utilizzare gli esercizi Prova! - FAQ

Cosa sono e come utilizzare gli esercizi Prova!

Con Prova! puoi ripassare più facilmente ciò che hai imparato durante le lezioni.

Prova! è uno strumento molto utile per imparare più velocemente i linguaggi. Alla fine di ogni lezione, puoi sapere se hai capito tutto ciò che hai imparato. Se commetti un errore, hai la possibilità di correggere l’esercizio.

Come fare un esercizio Prova!

Gli esercizi Prova! sono molto diversi tra loro. Infatti, sono adattati in base alla lezione che hai letto. Per completare un esercizio Prova!, indica la risposta corretta tra quelle elencate oppure completa i campi richiesti se sono di testo. Poi, clicca il pulsante “Controlla”. Apparirà una scritta verde se la risposta è corretta, in rosso se è presente un errore.

Come fare a riconoscere gli esercizi Prova!

Gli esercizi Prova! sono ben visibili perché riportano il contrassegno “Prova!” in blu e si trovano in genere alla fine di ogni lezione dei nostri corsi.

Nota: non in tutti i corsi o in tutte le lezioni è presente un esercizio Prova!.

Come rifare gli esercizi Prova! già completati

Nella sezione “I tuoi esercizi” della tua Area Personale, puoi esercitarti sulle lezioni che hai già letto completando gli esercizi Prova!. Quando rispondi correttamente all’esercizio, puoi generarne un altro cliccando il pulsante “Genera un altro esercizio”.